Perchè associarsi ?!??
Dal 7 Maggio 2018 il Comitato Genitori si è costituito in Associazione di Promozione Sociale ..
Tale passaggio, nuova tappa tra le tante percorse dal Comitato dal lontano 2007, ha definito in maniera chiara un'assunzione di responsabilità da parte del Comitato Genitori, non più solo difronte alla comunità scolastica, ma anche difronte a tutta la società civile (enti ed istituzioni in primis ..)
Associarsi dunque significa in primo luogo dire "ci sto!" nel senso che dimostro con tale gesto di voler "concretamente" dare il mio contributo alla comunità scolastica per mezzo del Comitato Genitori.
Non spaventi il .. "ma io non ho tempo" ... esser soci e contribuire con apporto di idee magari con una semplice mail, magari con una chiacchierata con chi ha anche tempo materiale da donare alla scuola ... tutti piccoli ma significativi gesti che fanno preziosa la collaborazione della componente genitoriale ..
Basti pensare a quanti tra voi hanno già in passato fatto qualcosa "gratuitamente" e con spirito di servizio ... basti pensare a chi nel recente (aprile 2018) passato ha dato una mano ai giochi sportivi Avis per le scuole primarie, o chi ha aiutato nella festa di primavera, o chi ancora ha dato una mano con la realizzazione di una torta ...
A tutto ciò manca solo ... Associarsi .. per poter concretamente anche partecipare in maniera attiva alle assemblee, se desiderato ..
Va infatti doverosamente precisato che in qualunque Associazione, il diritto di partecipazione e voto alle Assemblee è dato solo ai soci, ed il diritto di voto ai soli soci in regola con il versamento della quota associativa ...
Per trasparenza e "scopo" condiviso, l'atteggiamento del nostro Comitato sarà comunque di massima trasparenza, con libera partecipazione allo svolgimento delle assemblee, ove però .. se non soci, vi vedrà come semplici uditori e spettatori ...
Dunque, con quota associativa fissata a 10 €/anno, perché non associarsi? :-)
Vi aspettiamo!!
* Per associarci mandate una mail a comitatogenitori.icverdellino@gmail.com manifestando la vostra volontà e richiedendo il modulo associativo aggiornato.